Sport

Loceri: ben 63 vetture al via per il 1 Slalom città di Loceri

In Ogliastra ne sentivamo la mancanza proprio perché sono queste occasioni importanti per i giovani, di provare a misurarsi nel mondo dell’automobilismo. Sono spesso partecipati anche dai navigatori che vogliono mettersi nuovamente al volante.

Loceri: si svolgerà domenica 4 giugno la prima edizione dello Slalom città di Loceri. La gara, organizzata dall’ACI Cagliari per lo Sport, in collaborazione con Porto Cervo Racing, Mediterranean Team e il Comune di Loceri, è la 5 prova del trofeo A.I.D.O.
Una grande prova di abilità, che si correrà sulla S.S. 390 che da Loceri conduce a Lanusei, un percorso di 3900 mt con 12 postazioni di birillate. Tra i partecipanti 5 donne, di cui 2 al loro esordio assoluto: Giannina Ganadu su Peugeot 205 e Carlotta Piras su Peugeot 206.
Fabrizio Seoni," capitano " della squadra di appassionati ( i suoi sodali sono Giuseppe Albai, Carlo Mulas, Tonino Mulas, Giorgio Aricò, Attilio Balzano e Luigi Lai) che hanno dato luce a questa iniziativa, dichiara:
“Gli slalom sono le gare di abilità a ostacoli che hanno segnato gli esordi di molti campioni, sono infatti le competizioni in cui nascono i futuri piloti. In Ogliastra ne sentivamo la mancanza proprio perché sono queste occasioni importanti per i giovani, di provare a misurarsi nel mondo dell’automobilismo. Sono spesso partecipati anche dai navigatori che vogliono mettersi nuovamente al volante. Siamo un gruppo di appassionati che lavorano per i rally o fanno da co-piloti durante le gare, amiamo questo sport, abbiamo trovato a Loceri un percorso perfetto e ci siamo fatti coraggio”.
Emozionata e felice Carlotta Piras, esordiente come pilota ma già esperta navigatrice in team con Marco Canu, che vuol realizzare il sogno di correre al volante. Appuntamento domenica mattina presso il Comune di Loceri, dove dalle 8.30 alle 12.00 ci saranno le verifiche sportive mentre dalle 9.30 alle 12.00 le verifiche tecniche si terranno in via Uda. La prima partenza è prevista per le ore 14.30 al km. 8,735 della S.S. 390 nei pressi del Comune e fino al km. 4,835. In serata nella piazza Roma si terranno le premiazioni dei vincitori.
Per gli amanti di questo sport, la gara successiva sarà il 18 giugno a Sarule.

di SONIA DEIANA

Categoria: