Eventi

Baunei: il 2 ed il 3 settembre si festeggia San Lussorio

che sarà trasportato in processione sino a “Scaleddas” nella parte bassa del paese per giungere poi fino alla chiesa campestre in loc. “Su pirastru colcau”.

Baunei: tutto pronto per dare il via ai festeggiamenti in onore di San Lussorio. Quest’anno gli organizzatori della manifestazione sono i Fedales del 1980, ed hanno preparato un ricco programma per le giornate di sabato 2 e domenica 3 settembre.
Si inzierà con la messa nella chiesa di S. Nicola a Baunei la mattina di sabato, con il simulacro del martire Lussorio che sarà trasportato in processione sino a “Scaleddas” nella parte bassa del paese per giungere poi fino alla chiesa campestre in loc. “Su pirastru colcau”.
In questa bellissima location si terrà alle 22.00 lo spettacolo comico del gruppo cabarettista “La Pola” di Cagliari. La serata prevede anche l'animazione del gruppo “Ballos” con Massimo Pitzalis.
Domenica 3 settembre alle 10.30, verrà celebrata la santa messa preceduta dalla processione intorno all’antica chiesa di San Lussorio e nel pomeriggio alle 18.00 il simulacro verrà riaccompagnato a “Scaleddas” da dove farà rientro nella chiesa di S. Nicola. Alle 22.00 spettacolo della tribute band di Bud Spencer e Terence Hill “Dune Buggy Band” e durante la serata musicale si estrarranno i biglietti vincenti della lotteria abbinata alla festa.

di SONIA DEIANA

Categoria: